
Notizie a pagamento su Facebook!
Dopo l’introduzione di Facebook Search, ora si parla di notizie a pagamento: come funzionerà se ne sa poco, però, è certo che a ottobre Facebook comincerà a testare l’accesso alle notizie pagando un abbonamento.
Sicuramente si parlerà di Notizie Istantanee, visualizzazione dei contenuti all’interno del diario con approfondimento a pagamento, oppure con accesso gratuito fino ad un certo numero di notizie e dopo procedere con un abbonamento.
Non so se funzionerà che ritorni ci saranno?
Ma potrebbe essere una possibilità per i giornali di rifarsi grazie all’online, sappiamo tutto della grande crisi dei giornali cartacei. L’utente non legge più i quotidiani, si aggiorna sui social e siccome spesso andiamo a scontrarci con le notizie fake, avere la possibilità invece di leggere notizie vere garantite dalle testate giornalistiche all’interno del Social Network più importante, grazie alle News Feed, non sarebbe male.
Sarebbe solo uno dei tanti nuovi progetti di Facebook. Basta pensare all’acquisto dei diritti e vendita degli spot pubblicitari video, le inserzioni inizieranno a popolare anche messenger, addirittura si parla di Champions League su Facebook http://www.corriere.it/tecnologia/mobile/cards/da-amazon-netflix-facebook-twitter-sfida-serie-tv-sport/i-programmi-facebook-twitter.shtml
Tralasciando ciò, fermiamoci per ora alle dichiarazioni di Campbell Brown (responsabile dei rapporti con i media) il quale afferma che in ottobre arriveranno le notizie con accesso a pagamento anche su Facebook.