Arrivano le “Maschere” anche su Instagram come su Snapchat
Come si stava immaginando ecco che arrivano le maschere anche su Instagram, in realtà aumentata nelle storie. Nuovo set di filtri che permettono di modificare il proprio aspetto prima di scattare una foto o di realizzare e condividere un video.
L’App si sta impegnando per dare tutti quei servizi che Snapchat ha realizzato in anticipo, ma che gli utenti preferiscono utilizzarli più su Instagram. Mentre casa Facebook esce un po’ alla volta con tutti i filtri inventati dal suo concorrente per permettere all’app di non perdere il suo pubblico.
E una guerra continua! Risposta di Snapchat con un colpo basso. Filtri vocali senza tralasciare tutti gli altri che continuano ad aggiornarsi con una certa cadenza.
Ormai chi più ne ha più ne metta! Orecchie da tigre, barba, baffi retrò, muso di maiale…si trova tutto e su tutte le app non potevano mancare anche su Messenger, ora anche nei Live.
Nonostante tutto quello che fa Snapchat, Instagram piace ai giovani e continuano ad utilizzarlo per la maggiore, gli adolescenti usano più Instagram che Facebook, al massimo connettono i due social tra di loro per mostrare le loro storie o immagini anche su Facebook, ma l’input arriva da Instagram.
A questo punto, unica cosa da dire è, “Attenzione all’inganno, con tutti questi filtri e maschere qualcosa di irreale c’è”